Recensione: La leggenda del Drago Rosso

« Older   Newer »
  Share  
Claus72
view post Posted on 23/6/2012, 13:05




RECENSIONE FILM: LA LEGGENDA DEL DRAGO ROSSO



la%20leggenda%20del%20drago%20rosso



La leggenda del drago rosso INFORMAZIONI
TITOLO: La leggenda del drago rosso
TITOLO ORIGINALE: Hong Xi Guan: Zhi Shao Lin wu zu
GENERE: Azione
ANNO DI PRODUZIONE: 2001
NAZIONE: Cina
DURATA: 80 minuti


TRAMA:
Il guerriero Hung Hei-Kwun (Jet Li) ha un'unica ragione di vita: vendicare il massacro del proprio villaggio, sterminato dai soldati manciù. Durante il suo viaggio di ricerca, incontra un gruppo di monaci Shaolin, custodi di un'antica mappa, in fuga proprio da coloro che lui sta inseguendo. Finalmente il momento della vendetta è arrivato.

IMPRESSIONI:
Non male nelle tecniche e nei combattimenti (si vede che Jet Li ne capisce), ma purtroppo è strutturato male in tutto il resto. Il film inizia con un combattimento tra Jet LI (protagonista) e uomo traditore che lotta stile Wolverine (assurdo!). Dopo essere sfuggito alla morte, dettata da 3-4 congiure, Jet Li si trova ad affrontare nel finale ancora il nemico iniziale, curato e guarito da una certa strega (?). Il film ha un lieto fine, Jet Li si sposa con una giovane donna che, convertitasi dopo aver cercato più volte di rapinare la casa del suo padrone, parte insieme a lui ed al figlio del protagonista.

La mia valutazione per questo film è di livello medio-basso. Ottimi combattimenti, storia tutta da rifare, sia nella realisticità, sia nei contenuti.

 
Top
0 replies since 23/6/2012, 13:05   81 views
  Share