Recensione: Il Libro Dei Sei Anelli, Autore: Jock Brocas

« Older   Newer »
  Share  
Claus72
view post Posted on 19/6/2012, 14:31




IL LIBRO DEI SEI ANELLI: JOCK BROCAS



libro-dei-sei-anelli



TRAMA:
Ognuno di noi, fin dalla nascita, possiede delle capacità medianiche. Facoltà che permettono di vedere, ascoltare, sapere e sentire cose che in apparenza non esistono. Attraverso il budo, antica e nobile arte marziale in cui l'abilità psichica prevale sull'allenamento del corpo, possiamo svilupparle per ottenere così una vita piena di felicità, abbondanza e soddisfazioni.

Ma come scoprire questi nostri poteri speciali? Come usarli per essere un vero ninja del ventunesimo secolo? Jock Brocas, medium e maestro di arti marziali, ci spiega le sue regole per diventarlo con questo libro, in cui tra l'altro illustra diverse tecniche ed esercizi di meditazione.

È questo infatti il solo strumento utile per intuire in anticipo l'energia che deriva dagli altri e dalla natura, in modo da prevederne le intenzioni e i cambiamenti ancora prima di iniziare il combattimento. Perché, come ha scritto Sun Tzu: "Coloro che vincono lottando non sono davvero abili. Quelli davvero abili sono coloro che vincono senza lottare".

IMPRESSIONI:
A tratti ricco di esperienze personali e di utili esercizi di meditazione e budo, l'opinione su questo libro è, per me, medio-alta.
Sono presenti ricchi insegnamenti sulla propria autostima, sul significato del budo (in ambito marziale) e sulla filosofia attuata nel dojo dell'autore.
La parte più interessante è stata per me quella appartenente all'insegnamento di esercizi mirati per la concentrazione della persona e per scoprire l'arte del budo appieno. Forse l'unica nota negativa sono le troppe storie inserite sulle facoltà medianiche e i troppi esercizi da eseguire in gruppo, assai difficili.
Nel complesso l'autore ha fatto un buon lavoro e sono rimasto abbastanza soddisfatto del genere e delle sue spiegazioni su psiche e facoltà medianiche.
 
Top
O°O°=Miu Nanami=O°O°
view post Posted on 6/9/2012, 13:33




Sembra davvero interessante e lo leggerò il prima possibile! Quindi tra qualche giorno potrò esprimere anche io la mia opinione su questo libro.
 
Top
Claus72
view post Posted on 8/9/2012, 20:08




XD attendo anche la tua recensione sul libro mi raccomando!

tanto conoscendoti te lo leggi in un pomeriggio :P
 
Top
O°O°=Miu Nanami=O°O°
view post Posted on 9/9/2012, 11:20




Ci vuole abbastanza tempo per concentrarsi xD Ci metterò un pò più del previsto. Anche perchè alcuni esercizi richiedono giorni. Ma stavo pensando di scrivermeli da qualche parte e continuare a leggere il libro, per poi fare gli esercizi con tutta calma.
 
Top
3 replies since 19/6/2012, 14:31   95 views
  Share